Giorno 96 - Sampeyre - San Damiano Macra
Ieri sono andato a letto un po' tardi... e stamattina ne ho risentito. Colazione, saluto il parroco che gentilmente mi ha ospitato e poi vado alla fermata del bus da cui dovrebbe scendere il mio bel fratellone ... mi ha detto che sarebbe arrivato per le 9.00 ... 9 meno cinque puntuale passa l'autobus ma il Tommi non c'è ... chissà quel pistola cosa avrà combinato... Aspetto un po' e dopo 10 minuti da un'auto parcheggiata scende lui e dietro lo zio Carlo! che sorpresa! non me l'aspettavo proprio!! Lo zio ci offre un caffè e le brioches e al bar... chiacchieriamo un po' ma poi bisogna rimettersi in cammino perchè sta diventando troppo tardi! La giornata è stupenda, sole, nuvole zero! E anche il sentiero per salire al colle Birrone è pulito, colorato da bellissimi colori autunnali. Arrivati al colle pranziamo con una stupenda vista sulle Alpi Marittime da un lato e il Monviso dall'altra. Un piacevole venticello rinfresca l'ìaria, scaldata da tanto sole a cui ormai non ero più abituato! E poi discesa, tra pascoli, foglie secche di tutti i colori e igli incantevoli borghi della Val Maira. Fossero stati tutti i giorni così mi sarei goduto molto di più anche le altre valli! Arrivati in paese ci fermiamo dal panettiere, compriamo del buon pane casereccio e poi, chiedendo se ci fossere dei posti per dormire veniamo invitati a casa sua anche per cena! Vista l'ora un po' presto, ci spostiamo e troviamo delle belle panchine per riposarci un po' , farci un buon thè e riposarci ancora... e poi, ore 19 puntuali torniamo alla panetteria da Simona. Ci accompagnano a casa loro dove ci accolgono con una buonissima cena. Grazie. Stiamo in compagnia, chiacchieriamo e poi, seguendo l'esempio di Michele che si deve svegliare alle 2 per lavorare, andiamo a letto anche noi, stanche della giornata...
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   08/10/2015 09:54   ≡