Giorno 91 - Balma di Roure - San Germano di Chisone
La sveglia non suona. Il telefono , al posto di caricarsi nella notte si è scaricato del tutto... e' il filo rotto, dannazione... e qui dove lo trovo un cavetto di ricambio? e intanto piove.
Faccio colazione e vedo un po' le strade. Con questo tempaccio (diluvia proprio) è inutile mettersi a vagare per sentieri che saranno torrenti di fango.
Decido così di scendere al paese sotto, più grosso di Roure, nella speranza di trovare il caricabatterie.
Passo al bar a salutare e poi mi incammino.
Ovvio che cavetti USB per IPhone non li hanno... mi dicono che 5 km più sotto c'è un Euronics... e quindi questa è l'unica soluzione. Fortunatamente, anche dovendo scendere così tanto non vado troppo fuori zona!
Pranzo sotto la tettoia del negozio aspettando l'apertura pomeridiana. dopo aver comprato ben due cavetti nuovi (conoscendomi...) sto un po' in negozio ad aspettare che si carichi il telefono e, chiacchierando con il proprietario scopro che ha un nipote che sta girando l'Asia con mezzi di fortuna! il mondo è sempre bello, pieno di viaggiatori!
Alla fine, anche se il tempo non invoglia a ripartire, mi rimetto per strada sotto la pioggia battente.
Passo sopra la Chisone che è proprio pieno d'acqua e poi, finalmente con la pioggia che lentamente cessa, arrivo a San Germano. Un piccolo paesino ma molto bello. Provo a vedere se al Tabacchi hanno delle cartine fuori zona per portarmi avanti ... cartine non ne trovo ma in compenso trovo un bel garage per passare la notte.
E così sono al riparo dalla pioggia che a intermittenza continua ad andare e venire, al buoi, senza luce ma all'asciutto!
Partecipa al FORUM per commentare questo post! ≡ 29/09/2015 19:19 ≡
Condividi su Facebook
Commenti
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.