Giorno 68 - Lago Sambuco - Alpe Piana la Torba
06.09.15 - 7 km

Il vento di ieri sera ha soffiato per tutta la notte...fortunatamente però mi ha svegliato solo stamattina, poco prima che suonasse la sveglia!
Faccio lo zaino, e mi sposto nel parchetto accanto a far colazione, con la comodità delle panchine.
Aspetto mio fratello, che dovrebbe arrivare, ma chissà quando! Non mi ha detto un'ora...Aspetterò!
Intanto faccio un giro al lago, cercando di prendere il poco sole che, a sprazzi, vien fuori tra le nuvole, sballottate dal forte vento.
Finalmente, per le 10, una macchina che mi è familiare...e non è solo! Mi ha fatto una bella sorpresa! C'è anche lo Zinello, il Martino, mio cugino Ale e la Giulia!
Mi sembra strano veder così tanta gente assieme! E soprattutto, a vederli così, sembra non essere passato neanche un giorno da quando son partito...È proprio belo!! E mi han portato anche due buone brioches!
Facciam due passi, lungo il Lago Sambuco e poi nella valle che sale, per poi svaccarci e riposarci in compagnia in un bel prato, con il torrente accanto.
Ho proprio bisogno di una giornata così, di relax, in buona compagnia.
Mangiamo tante cose buone che han portato, mi aggiornano su tutto quello che accade nel mondo, e poi giochiamo un po' al fiume...sembriamo proprio in gita domenicale!!
Nel pomeriggio, facciamo la bellissima conoscenza di Alex e Luigi, due pastori che son qui a lavorare a stagione...e beati loro che han quasi finito!
Gli offriamo una birra, che in veramente poco, Alex finisce...Luigi non beve, è astemio...
Dopo ancora un po' di svago, questa giornata particolare, alla fine finisce...
Saluto la bella gente che è venuta a trovarmi, e ci separiamo...loro tornano alla macchina, io salirò ancora un pochino!
In una mezzoretta, raggiungo l'Alpe Piana la Torba, dove mi sorprendo quando mi sento chiamare.
Mi guardo intorno, e vedo Alex, nella stalla, che mi saluta.
Vado a salutarlo, mi offre un bicchiere di latte, e mi dice che posso piantare la tenda nei paraggi...poi torna al lavoro, promettendomi che passerà a salutarmi dopo cena!
Trovo un bel posticino in un boschetto, pianto il tendino e accendo anche un fuocherello per scaldarmi.
Ceno con una buonissima pasta e fagioli, e poco dopo arriva Alex, con due birre!
Chiacchieriamo allegramente per una buona oretta, accanto ad un bel fuoco caldo...lentemperature stan diventando sempre più fredde!
Poi ci congediamo. Siam tutti e due stanchi, e con una sveglia presto domattina!
Mi infilo nel sacco a pelo, e mi addormento con il vento che soffia tra gli alberi, ripensando alla bella giornata di oggi...
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   13/09/2015 13:51   ≡