Giorno 49 - Malga Spora - Bivacco Costanzi
18.08.15 - 19,8 km

Stanotte temporale...ma ci svegliamo con un cielo azzurrissimo!!
Siamo ancora indecisi sul sentiero da fare, avendo anche Momo, il cane di Gabbo, dobbiamo ben capire cosa possiamo fare!
Addentrandoci sempre più nei bei panorami del Brenta, arriviamo al passo Grostè, con il Rifugio Stopoani.
La funivia, qui, porta su tanta gente da Madonna di Campiglio...
Una breve pausa, nella quale chiediamo se il Sentiero delle Palette è fattibile con il cane...la risposta è affermativa, quindi in cammino!
Il tempo è bello, ogni tanto qualche nuvola di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia... E paesaggi stupendi! Guglie e altipiani che si fatica a capire come possano convivere così bene!
Arriviamo all'unico punto critico del sentiero, e ci troviamo ben 3 scalette...maledicendo il tipo del rifugio, che ci aveva detto che era fattibile anche con il cane, facciamo i salti mortali e riusciamo a portare Momo, un cane corso di 50kg, in cima. Perdendo però ben 3 ore!
E per le 4 di pomeriggio riusciamo a mangiare...
Stanchi e un po' provati per le tre ore di acrobazie, ci godiamo gli ultimi tratti di sentiero, sotto il bellissimo Sasso Rosso, arrivando per le 8 al bivacco Costanzi...
Ci mangiamo ben 1 kg di pasta, e poi a letto, proprio morti!
Però son proprio contento di questa giornata in compagnia! E mi spiace che già domani dovremo separarci!
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   22/08/2015 11:22   ≡