Giorno 48 - Plan dei Sarnacli - Malga Spora
17.08.15 - 15,5km

Oggi sveglia tardi...e al caldo del locale caldaia!
Alle 8.30, per l'apertura del bar, arriva la proprietaria, che a sorpresa mi porta un buonissimo yogurt per colazione, direttamente dalla sua malga!
Ci salutiamo, e ridiscendo ad Andalo, per fare un po' di spesa e per cercare un nuovo copri zaino, che sfortunatamente ieri mi si è rotto.
Gira e rigira, ma tra i tanti negozi di sport che ci sono in questa turistica cittadina, i copri zaini sono tutti finiti...mi consolo comprando del buon speck e del formaggio di pecora, il primo del viaggio dopo tutto quello di vacca che ho trovato!
Ritorno poi con calma alla località Priori, passatoci ieri.
Mentre aspetto che arrivino Gabbo, mio cugino, e Teo, che vengono a farmi compagnia per qualche giorno, riparo il mio copri zaino.
Appena arrivano, facciamo una merenda assieme, con un nuovo dolce Altoatesino che è la prima volta che trovo...direi veramente buono, da rifare!!! E poi in cammino, su per le valli del Brenta!
Il sentiero è ripido, ma molto bello, in un bosco misto. A tratti, quando gli alberi si aprono un poco, si lasciano intravedere le prime tipiche guglie che caratterizzano il massiccio del Brenta.
Sotto qualche goccia di pioggia, arriviamo in una valle stupenda, ampia e circondata da torri rocciose, con una malga nel mezzo. Sulla cartina, è segnato un bivacco, ma scopriamo che è parte della malga, e d'estate il posto è gestito dal malgaro...che vuole qualcosa per dormire...proponiamo di montar le tende per la notte, e visto che è solo una notte, ci lasciano il permesso...potendo così mangiare al caldo.
Non sono molto socievoli, ma per fortuna sono in compagnia dei miei due nuovi compagni di viaggio, quindi la serata passa in allegria, raccontandosi molte cose!
Per poi finire fuori, al fresco, in tenda a dormire.
È bello ritrovare qualcuno con cui condividere la cena, la strada, l'avventura della montagna!
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   17/08/2015 23:17   ≡