Giorno 44 - Rifugio Erterle - Baracca "La Casara"
13.08.15 - 27.7 km

Ieri all'Erterle, sono arrivati i primi due camminatori in due giorni! Piero, felicissimo, dopo cena ci ha messi attorno alle cartine per vedere insieme i percorsi dell'indomani...

Sta mattina si riparte...alle prime luci dell'alba delle 9, riusciamo a partire, io e gli altri due ragazzi.
La colazione, i saluti, le ultime dritte, sono state lunghe, ma è giusto così, quando si crea qualcosa di bello tra le persone!

Lasciato il rifugio, arriviamo al passo della Bassa, dove lascio i due ragazzi al loro viaggio...io volevo fare un pezzetto di cresta del monte Fravort, per poi ridiscendere, ma è troppo tardi...dovevo partire almeno un'ora e mezza prima...ora fa troppo caldo, e arriverei poi troppo tardi alla meta de oggi!
L'alternativa è quello che si rivela uno stupendo sentiero panoramico, che mi porta fino alla località "Prati Imperiali". E da qui, giù nella valle, per risalire poi sul versante opposto, fino in cima al Dosso di Costalta...uno stupendo panorama su tutta la valle dell'Adige, la Presanella e sullo sfondo, un po' velate, le Dolomiti del Brenta.

Quello che manca ora è un posto dove dormire.
La cartina mi segna un bivacco poco sotto qui. Si chiama la "Baracca della Casara".
Sono un po' titubante per il nome, ma ci provo...
Quello che trovo è uno stupendo Maso, tenuto benissimo, con una parte adibita a bivacco...con tanto di fornelli a gas!
Ceno con couscous e tramonto sul Brenta...buonanotte!!
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   13/08/2015 21:55   ≡