Giorno 24 - Oberhütte Am See - Taferlscharte
22.07.15 - 21,8 Km

Giri l'angolo, ti sposti ti un'ora a piedi e ti trovi circondato da seggiovie, funivie, alberghi, ristoranti...Mi trovavo dove neanche aveva campo il telefono, e ora sono in un mondo completamente stravolto dall'uomo (e con copertura 3G).
È strano vedere questi posti d'estate. Anche se poi d'inverno sembrano stupendi!
Scendo in "paese", Obertauern, un'agglomerato di alberghi, ristoranti, bar e qualsiasi altra cosa per far felici i turisti.
Fatico a trovare un supermercato...Andranno mica tutti al ristorante e non comprano mai nulla?!
Ovviamente, nel supermarket che trovo, è tutto confezionato. Nulla di locale, ne un formaggio o un salame, con prodotti tipici del Tirolo, anche se mi trovo nel salisburghese (arrivando, da ieri, dallo Steienmark...).
Meno male che mi sono fermato in una malga poco fa!
Mi incammino, conosco il sentiero, ma non dove arriverò sta sera! Quando troverò un posto carino per dormire, mi fermerò...
Pausa acqua e pranzo in un "rifugio". Così è segnato sulla cartina e all'ingresso. Ma non si possono consumare pranzi al sacco...Innervosito me ne vado. Bisogna allontanarsi dal turismo per vivere bene!
Pranzo insieme a delle mucche (questa volta più simpatiche) e poi riparto, fino ad arrivare al Taferlscharte, un passo a 2236m dal quale non si vedono seggiovie ma solo belle montagne!! Con una bella visuale su quello che mi aspetta.
Cenetta tipica con Käsekraner, senape e formaggio. E poi in tenda, che il temporale è in arrivo!!
Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   22/07/2015 21:21   ≡

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.