Giorno 106 - Madonna della Neve - Altare
Sveglia senza più fumo nella stanza ... ora si respira! Rispetto alle altre mattine non fa neanche poi così freddo... o almeno a me pare!
I sentieri qui in Liguria, sono molto più scorrevoli ... le montagne più morbide , i dislivelli sono minori ... sono spesso immerso in bellissime faggete, tutte molto ben tenute. Camminare poi sullo spartiacque padano-tirrenico fa vedere panorami magnifici, tra mare e montagne. Peccato che anche oggi, dopo le prime due ore di cammino si è annuvolato tutto.
Alla Colla di san Giacomo conosco due ciclisti, Fabio e Massimo. Scambiamo due parole e mi danno due dritte. passo da una vecchia base NATO, sul pian dei Corsi ... mi riporta qualche anno addietro, alle basi vicino Sarajevo...
Arrivo ad Altare, la mia destinazione di oggi per pranzo, proprio poco prima che chiuda l'alimentari. Compro due cose e poi vado a mangiare sulle panchine del centro storico.
Mentre aspetto che apra la cartoleria provo a cercare un posticino per la notte... ma in paese, così, è difficile!
Torno all'alimentari perchè mi sono dimenticato una cosa e incontro due signori... alla fine un posto al chiuso in un garage lo trovo! E rispetto alla tettoia dell'area pic-nic, che è l'unico altro posto trovato, il garage è un lusso!!
Ceno con un super risotto al limone (mica in busta liofilizzato! cucinato da me sul fornelletto!!) e poi a letto. Domani affronterò, si spera, l'ultima giornata di pioggia!! ... così dice il meteo...
Partecipa al FORUM per commentare questo post! ≡ 18/10/2015 12:54 ≡
Condividi su Facebook
Commenti
I commenti per questo articolo sono stati chiusi.