Everywhere Energy? TREGOO!!
Mi sono posto tante domande quando ho iniziato a progettare quest'avventura.
In testa mi ronzava sempre più spesso l'idea di partire senza cellulare, senza GPS, senza strumenti tecnologici che avrebbero potuto distrarmi dalla bellezza della natura e dagli incontri con le persone.
Una scelta radicale, che ha il suo perché, ma che forse sarebbe stata troppo. L'idea infatti di tenere tutte per me le esperienze che sarei andato a vivere mi è sembrato troppo esclusiva, perché l'idea di condividere con altri questa avventura non mi lasciava indifferente. E' nata così l'idea di un blog.
Ma come tenere aggiornato un blog senza corrente elettrica? Soprattutto ai tempo nostri dove più è nuovo lo smartphone che hai, meno dura la batteria...
L'idea di poter rimanere completamente indipendente anche per la corrente, mi ha fatto cercare e ricercare...finché ho scoperto una piccola realtà di Firenze: TREGOO!!


La possibilità di poter sfruttare la luce del sole per produrre elettricità ed immagazzinarla per usarla quando è necessario è una cosa veramente stupenda. Ma soprattutto è una scelta ecologica, così che sul mio cammino non dovrò disperdere neppure le pile scariche della torcia elettrica.


Ed è così che questa mattina ho scoperto che TREGOO mi ha accolto all'interno di TREGOO BRAVE CREW, perché ho ricevendo a casa il necessario che mi renderà indipendente dalle dannosissime pile alcaline!





Sono contento quindi di poter ospitare all'interno del mio zaino, per poter alimentare ecologicamente e senza sprechi il GPS, il cellulare e la pila frontale, un fantastico pannello solare Tregoo Hippy 10 Extreme, che riesce a regalarmi ben 10W in soli 350g!
Assieme a lui, visto che non si sa mai quando le pile si scaricheranno e soprattutto quando ci sarà il sole, ci sarà l'accumulatore Lizard 50, che riesce a fornire ben 50Wh con 13000mAh. In poche parole, con una giornata di sole, posso ricaricare il telefono ben 8 volte! (Questo però non vorrà dire che sarò incollato al telefono per postare ogni mio singolo passo, eh!!)


Voglio quindi ringraziare tutto lo staff di TREGOO per aver accettato di far entrare Solo ALPS Project nella grande famiglia dei TREGOO BRAVE CREW, garantendo alcuni mesi di autonomia elettrica prodotta dai suoi pannelli solari sulle alpi!



Partecipa al FORUM per commentare questo post!               ≡   06/03/2015 20:13   ≡

Commenti

  1. Allyson Ferretti

    Grazie a te, Elia, e in bocca al lupo per la tua avventura!

Non è più possibile commentare questo articolo.