Il 29 e 30 giugno, mi sono recato con alcuni amici in Val Seriana, per il sopralluogo al posto del campo estivo che faremo quest’estate con gli scout.
Dopo una domenica di diluvio universale, il lunedì promette bene, una giornata stupenda senza nuvole: l’ideale per fare un giretto in montagna!!
Non essendoi mai stato in quella zona, apro la cartina,...
Sono mesi che i preparativi per questo progetto avanzano…
Letture di cartine, ricerca di contatti, progettazione di grandi e piccoli dettagli.
Ora è quasi pronto anche questo stupendo sito, e tutte le volte che lo riguardo, che rileggo magari qualcosa che avevo scritto mesi fa, un brivido percorre tutta la schiena.
E’ quel misto di impazienza e...
L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere.
B.P.
Ci sono giorni in cui appena svegliati saliamo in groppa al primo tweet e, tra continui aggiornamenti, veniamo traghettati a sera, senza scelta, sballottati, stimolati, riempiti d’informazioni, senza respiro, senza sosta, senza uno sguardo d’insieme, un panorama.
La tecnologia ci...
Un’arco, che come una cicatrice unisce la penisola italica al resto del continente europeo.
1.300Km in linea d’aria di montagne, alcune più alte, che superano i 4.000m, altre più basse e morbide, se ci guardiamo attorno osservando le montagne circostanti, la sensazione di meraviglia che proviamo è sempre incredibile, non solo per la loro imponenza, ma per...
La prima volta che andai in montagna, da piccolo, le regole che mio papà mi insegnò erano poche. Ma semplici.
La montagna, puoi amarla quanto vuoi, puoi conoscerla meglio di chiunque altro, ma se in quel momento non gli stai simpatico, ci mette poco per fatti capire che non sei il benvenuto.
Per farti voler bene dalla...